top of page
Cerca

Gli uomini rosmarino



La storia della mia quarantena è tutta qui. Nel disperato tentativo di tenere in vita una piantina di rosmarino. Mia madre, che resuscita le piante, mi ha intimato di non prenderne cura " se capisce che ti occupi di lei si lascia morire" e questo la dice lunga sulla fiducia nelle mie doti botaniche... perché lei sa dell' ecatombe delle mie piante grasse... Io mi rivolgo sempre a lui al maschile, è una pianta aromatica, vero, ma in quanto rosmarino, uomo. Poiché uomo, se io lo ignoro, lui fiorisce a tradimento, poi mi sfida, beffardo, sfoggiando aghetti belli verdi e luminosi, ma appena smuovo la terra per far respirare le radici o gli dò l'acqua, si risente e fa cadere due o tre aghi quasi come ammonimento. Gli uomini rosmarino non li capirò mai.

44 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Ex bonsai

Virus

UndiciUno

Monologhi di una donna da ricostruire

bottom of page